Annalisa Galardi
Da oltre venticinque anni, insegna Comunicazione d’impresa all’Università Cattolica di Milano. È un’appassionata Consigliera di Amministrazione della Fondazione Adriano Olivetti e si occupa di coraggio.
Seguendo questa passione, ha fondato The Bravery Store, una società di consulenza dedicata all’ispirazione, allo sviluppo e al racconto del coraggio per persone e imprese. Sostiene il valore strategico della comunicazione, disegnando strategie e piani avvincenti, efficaci e partecipati.
In collaborazione con Torreluna, un’eccellenza nell’ambito dell’empowerment, sviluppa la leadership coraggiosa, co-progettando percorsi di sviluppo che si basano su un modello proprietario di coraggio per persone e team.
Dal 2023 è socia di Action Aid.
Il suo percorso formativo non è stato lineare: dopo la laurea in Lettere Moderne e un dottorato in Rappresentazioni e Comportamenti Politici, ha sempre lavorato sia all’interno che all’esterno dell’ambito accademico, privilegiando esperienze professionali caratterizzate dalla tensione all’innovazione e dalla contaminazione tra le diverse discipline.
Oggi aiuta le persone, i team e le imprese a crescere attraverso le leve della comunicazione e della formazione, con un occhio attento alle possibilità offerte dal mondo digitale.
I suoi hashtag? #bebrave, #braveleadership #brandbravery, #seminelcemento