Workshop Live: Fuori la voce! Guida al public speaking
La comunicazione è il cuore pulsante di ogni interazione umana. Nel mondo professionale e non solo, essere un ottimo comunicatore è la chiave per aprire porte, costruire relazioni solide, avere risultati duraturi.
Comunicatori si nasce, ma la buona notizia è che tutti possiamo diventarlo. Come? Attraverso strategie pratiche e tecniche collaudate.
Insieme a Emanuela Spernazzati, Davide D’Ambrogio e Enrico Zanieri impareremo a capire chi siamo, cosa abbiamo da dire, a conoscere il nostro tono di voce, a mantenere congruenza tra linguaggio verbale e para-verbale e lavorare sullo stile per adattarlo al nostro pubblico.
In un ambiente creativo e informale studieremo e faremo pratica, con esercizi interattivi che permetteranno di sperimentare le tecniche apprese.
Pronti a portare la vostra comunicazione al livello successivo?
Vi aspettiamo!
Quando? Il 14 dicembre 2024
Dove? Milano “La Cordata” Via Zumbini 6
Orario 10-17
Compreso nel prezzo: 6 ore di formazione con tre Host e il team di NeNet, breakfast e light lunch.
HOST
Emanuela Spernazzati
Davide D’Ambrogio
Enrico Zanieri
Emanuela Spernazzati è consulente di Carriera, HR Manager e formatore in area Ricerca e Selezione, Comunicazione e Linkedin. È Career and Business Coach, Counselor specializzata in Analisi Transazionale, Agile HR Professional e Linkedin Top Voice Lavoro.
Davide D’Ambrogio è specializzato in Coaching, Comunicazione efficace, Orientamento professionale e Public Speaking. È LinkedIn Top Voice con decennale esperienza in Coaching e Mentoring, Sviluppo Leadership, Employer Branding, Formazione e Sviluppo e Ricollocamento.
Enrico Zanieri è Senior Project Manager e Executive Coach ICF con oltre vent’anni di esperienza professionale in contesti multinazionali. Specializzato in gestione del tempo, side hustling e micro abitudini, è Keynote speaker e LinkedIn Top Voice Lavoro.
Obiettivo: Migliorare la capacità di comunicare in modo efficace attraverso il linguaggio non verbale e para-verbale.
Cosa imparerai: Ad avere maggiore consapevolezza dei tuoi punti di forza e a sviluppare aree di miglioramento nel linguaggio non verbale e paraverbale.
Esercizio individuale: Identificare e riflettere sulle proprie aree di miglioramento nel linguaggio non verbale e paraverbale.
Esercizio di micro-gruppo: Creare e presentare brevi discorsi consapevoli sull’utilizzo efficace del linguaggio non verbale e paraverbale in piccoli gruppi.
Obiettivo: Acquisire competenze nella preparazione e nella presentazione di discorsi convincenti e memorabili.
Cosa imparerai: A strutturare e presentare discorsi efficaci, utilizzando figure retoriche e tecniche di persuasione.
Esercitazione individuale: Scrivere un pitch seguendo gli elementi di inventio, dispositio, elocutio e l’uso di figure retoriche.
Obiettivo: Sviluppare la capacità di interpretare e comunicare in modo emozionante attraverso l’uso della voce.
Cosa imparerai: ad utilizzare la voce in modo efficace per comunicare emozioni e suscitare interesse nell’uditorio.
Esercitazione in gruppi: Praticare la lettura di brani brevi, utilizzando variazioni tonali e ritmiche per esprimere emozioni diverse.
Obiettivo: Mettere in pratica tutte le competenze acquisite durante il workshop per presentare un pitch convincente.
Cosa imparerai: acquisirai esperienza nella presentazione di discorsi efficaci utilizzando tutti gli strumenti imparati durante il workshop.
Esercizio: Elevator pitch.
-
Fabiana
Bellissimo il clima di cordialità, supporto e professionalità che si è generato tra i formatori ed i partecipanti. Grazie per quello che mi avete lasciato, ciascuno di voi oggi – Sandra, Emanuela, Davide, Enrico – mi ha dato tanto. Conoscervi è stata una grande opportunità.
-
Alessandra
Concetti efficaci e teoria tanto quanto basta, tanta pratica, un’esperienza che mi porterò dentro per molto tempo.
Molto bello il senso di comunità che NeNet ha tra i suoi valori e che vuole diffondere, anche nella relazione con le persone.
-
Federica
La possibilità di interazione con formatori e corsisti, un contesto informale dove ci si può mettere alla prova, senza filtri. Un apprendimento dinamico che viene anche dai feedback (non giudizi) e la possibilità di osservare e apprendere dall’ascolto attivo degli altri, delle loro esperienze e dalle performance di ciascuno.
-
Andrea A.
Corso molto utile, per prendere consapevolezza delle tecniche di comunicazione più efficaci. Complimenti!
-
Date del corsoDal 14 Dicembre 2024
-
Durata6 ore
-
Quando14 DICEMBRE 2024 MILANO
-
TematicheComunicazione consapevole, Crescita personale, Gestione delle relazioni, Self leadership
-
LivelloLivello 3
-
Prezzo250,00 €