Personal & Employer Branding
Le attività di personal branding per aziende vanno da coaching per personal branding a VP e CEO ad attività di formazione per l’employer advocacy/ambassadorship.
Nella proposta formativa ci sono anche percorsi più strutturati di affiancamento per la costruzione di un piano editoriale e dei contenuti rivolti al target dell’azienda.
Summary
I percorsi di personal branding sono corsi di formazione sull’utilizzo del proprio brand come strumento per la crescita della consapevolezza su ciò che fa l’azienda.
Possono essere programmi basati su coaching o team coaching (a executive o a gruppi specifici inter-funzionali) oppure veri e propri corsi di formazione su employer advocacy o su come costruire il proprio personal brand sui social (in particolare su Linkedin).
Fra le attività proposte ci sono anche percorsi più lunghi (4-6 mesi) che prevedono una formazione estensiva ai team di comunicazione, con un affiancamento completo per la realizzazione di un piano editoriale e di contenuti in linea con gli obiettivi strategici dell’azienda (attraction talenti, comunicazione interna/esterna, brand awareness, marketing/vendita).
Sono tenuti da docenti con grande esperienza di corporate e altrettanta visibilità mediatica su LinkedIn (la maggior parte dei nostri trainer sono LinkedIn Top Voice e divulgatori di contenuti professionali di alto livello)
A chi è rivolto
Aziende che vogliono migliorare o creare uno storytelling interno ed esterno e sperimentare strumenti innovativi per fare comunicazione (oltre a formare i propri reparti HR e comunicazione sulle potenzialità e l’utilizzo degli strumenti di comunicazione digitale).
Manager, imprenditori o aziende che vogliono accrescere la propria consapevolezza e avere una comunicazione strutturata sui social professionali
Liberi professionisti che vogliono creare da zero o accrescere la loro visibilità sui social (principalmente Linkedin) e acquisire clienti.
Scopo e obiettivi
- Creare uno storytelling personale o aziendale efficace;
- Aumentare la propria visibilità e autorevolezza sulle piattaforme professionali;
- Sviluppare e migliorare le competenze di comunicazione interna o esterna;
- Attrarre talenti, aumentare le vendite, raggiungere obiettivi strategici attraverso la comunicazione sui social.