Blending tematici
I “Blending” sono laboratori tematici che prevedono un mix di teoria e facilitazione su argomenti come “employee engagement”, motivazione, team building, leadership, negoziazione, feedback e delega.
Sono condotti da docenti con esperienza in grandi aziende e multinazionali con un team di facilitatori grafici.
Il blending è un’esperienza unica, coinvolgente e preparata sulla base alle esigenze del cliente.
A chi è rivolto
HR, responsabili della comunicazione, manager o imprenditori che necessitano di un empowerment delle proprie risorse e di strumenti pratici per l’implementazione di nuovi metodi di lavoro da co-progettare in gruppo.
Team leader che vogliono coinvolgere i propri gruppi di lavoro in attività ispirazionali e pratiche orientate all’acquisizione di skills legate a necessità specifiche.
Summary
“Blending”: è un workshop di una o più giornate che può essere condotto su qualsiasi tematica necessiti di un confronto all’interno di un gruppo di lavoro (leadership team, HR o funzioni aziendali specifiche).
Alternano parti teoriche con strumenti pratici ad esercizi di facilitazione molto coinvolgenti: vengono forniti elementi teorici innovativi ed efficaci attraverso un’esperienza unica che porta il gruppo di lavoro a costruire un “manifesto” di strumenti, metodologie e azioni concrete da implementare dal giorno successivo.
I nostri blending sono personalizzabili e riguardano principalmente tematiche legate alla motivazione delle risorse umane, alla gestione dei team da remoto o in presenza, alla costruzione di squadre efficaci e a negoziazione, leadership, comunicazione, gestione conflitti e processi di feedback/delega.
Il manifesto è elaborato con tecniche di scribing, può essere stampato e/o essere divulgato internamente in formato digitale (da condividere come strumento di comunicazione interna).
Scopo e obiettivi
- Analizzare a fondo tematiche sensibili per aziende e gruppi di lavoro;
- Fornire strumenti pratici per implementare soluzioni innovative;
- Facilitare la discussione con esercizi coinvolgenti;
- Generare nuove idee nuove e stimolare il confronto su temi specifici;
- Creare e co-progettare un manifesto con azioni concrete o piani strategici da poter implementare immediatamente a valle del corso;
- Comunicare internamente o esternamente in una modalità maggiormente attrattiva.